Sicurezza del CV
Sebbene le frodi siano diffuse online, tendono a concentrarsi sulle aziende che traggono il proprio business dagli acquisti online. Poiché Monster è principalmente un servizio gratuito e le informazioni di contatto trovate in un curriculum possono essere facilmente reperite altrove (ad esempio negli elenchi telefonici), puoi essere certo che pubblicare il tuo curriculum su Monster è un modo sicuro per condurre una ricerca di lavoro e gestire la tua carriera. Tuttavia, devi essere consapevole del tipo di informazioni che includi nel tuo curriculum. Ad esempio, le seguenti informazioni personali non dovrebbero mai essere incluse:
- Numero di identificazione nazionale
- Numero di patente di guida
- Informazioni sul conto bancario
- Informazioni sulla carta di credito
- Password
- Data di nascita
NOTA: Inoltre, non dovresti mai condividere le informazioni personali sopra elencate con un potenziale datore di lavoro finché non sei sicuro che il datore di lavoro e l'opportunità di lavoro siano legittimi.
Pubblicare il tuo curriculum
Vuoi che i datori di lavoro trovino il tuo curriculum su Monster? Attualmente sei impiegato e devi stare più attento a chi può vedere il tuo curriculum pubblicato? Non tutte le ricerche di lavoro sono uguali, quindi Monster consente flessibilità nel modo in cui pubblichi il tuo curriculum. Le opzioni del tuo curriculum sono descritte di seguito:
Curriculum pubblici
La scelta dell'opzione Visibile ai datori di lavoro profilo/curriculum consente ai datori di lavoro di trovare il tuo curriculum durante le ricerche di curriculum. Poiché i datori di lavoro possono cercare candidati prima di pubblicare un'offerta di lavoro su Monster, la scelta dell'opzione pubblica ti darà il più ampio accesso possibile alle opportunità di lavoro. I curriculum pubblici sono visualizzabili dai clienti dei datori di lavoro, non da altri membri candidati Monster.
Curriculum riservati
Preferisci mantenere la tua ricerca di lavoro più privata? Scegliendo l'opzione Nascondi nome e informazioni di contatto, il tuo profilo/curriculum viene salvato come pubblico, ma nasconde le informazioni di contatto, l'azienda attuale e le referenze. I datori di lavoro potranno contattarti tramite un indirizzo email Monster riservato. Potrai quindi visualizzare l'elenco delle offerte di lavoro e decidere se rispondere. Tieni presente che se fai domanda online con il tuo curriculum pubblicato, le informazioni che hai contrassegnato come riservate verranno incluse in modo che il datore di lavoro possa contattarti.
Importante: se scegli di nascondere le tue informazioni di contatto, l'azienda attuale e le referenze, devi ANCHE rimuovere queste informazioni dal tuo curriculum Word caricato o dal programma Copia & Incolla il testo del curriculum.
Curriculum privati
Scegliendo l'opzione Non visibile ai datori di lavoro profilo/curriculum impedirai ai datori di lavoro di accedere al tuo curriculum su Monster durante le ricerche di curriculum. Tuttavia, puoi comunque cercare lavoro e candidarti online utilizzando il tuo curriculum privato.
Importante: con un curriculum non visibile ai datori di lavoro, potresti ricevere messaggi nel tuo account Monster perché il tuo curriculum corrisponde alla ricerca di un datore di lavoro. Non preoccuparti; il tuo curriculum è ancora privato. Poiché Monster può vedere sia il tuo curriculum che la ricerca del datore di lavoro, possiamo abbinare i curriculum alle ricerche senza rivelare alcuna informazione al datore di lavoro. Se rispondi a quel messaggio, il datore di lavoro riceverà le tue informazioni di contatto e riprenderà.