Gestione Account
Gestire il tuo profilo Monster e altre credenziali dell'account online
Quando si tratta del tuo profilo Monster, dell'account datore di lavoro e di altri account online, la tua password è la chiave per la tua esperienza sul sito e le tue informazioni personali. Sebbene Monster adotti misure di sicurezza proattive per proteggere le informazioni del tuo account, dovresti proteggere attivamente anche le informazioni del tuo account mantenendo la tua password al sicuro da accessi non autorizzati.
Oltre ad avere accesso ai prodotti e ai servizi associati al tuo account, gli utenti che ottengono l'accesso con mezzi non autorizzati potrebbero tentare di utilizzare i dati che hanno rubato per indirizzarti email di phishing. Nella maggior parte dei casi, non ti accorgeresti che il tuo account è stato compromesso finché non è troppo tardi.
Tenendo questo in mente, ecco alcuni semplici modi per proteggere le informazioni del tuo account:
- Utilizza una password complessa. Scegliendo una password complessa, puoi aumentare la sicurezza del tuo account e prevenire l'uso dannoso dei prodotti e servizi Monster. Per creare una password complessa, segui questi suggerimenti:
- Evitare di utilizzare una password semplice e facile da indovinare (ad esempio, monster, monster1, 1234).
- Utilizza una password di almeno otto caratteri o più. Ogni carattere aggiuntivo aiuta.
- Evita di utilizzare una password simile al tuo nome, nome dell'azienda, password o indirizzo email.
- Includere caratteri diversi dalle lettere, come numeri e simboli.
- Usa una frase che puoi ricordare.
- Cambia la tua password regolarmente.
- Non utilizzare mai la stessa password per più account: ciò aumenterà la tua sicurezza.
- Non inviare mai a nessuno la tua password e, cosa più importante, non rispondere mai a un'e-mail che richiede la tua password. Monster non ti invierà mai un'e-mail chiedendoti di fornirci o confermare la tua password, né Monster ti chiederà di scaricare alcun software, "strumento", "modulo online" o "contratto di accesso" per utilizzare il tuo account del Profilo Monster.
- Inoltre, Monster non ti chiamerà mai chiedendoti nome utente e/o password. Tu sei l'unica persona che ha bisogno di conoscere la tua password. Non condividerla con nessuno. Se ricevi una telefonata da qualcuno che dichiara di appartenere a Monster e ti chiede le credenziali del tuo account, non rispondere al chiamante. Chiama invece direttamente Monster per verificare le intenzioni del chiamante: 1-800-MONSTER (1-800-666-7837).
- Non condividere mai la tua password. Se temi che qualcun altro possa conoscere la tua password Monster, cambiala immediatamente o contatta Monster.
- Evita di scrivere le tue password, se possibile. Se è necessario annotare una password, conservarla in modo sicuro lontano dal computer.
- Ti invitiamo inoltre ad assicurarti che i programmi antivirus sul tuo computer siano aggiornati regolarmente.
Monster si impegna a proteggere i dati fornitici dalle persone in cerca di lavoro e ad aumentare la sicurezza dei conti dei nostri clienti. Questi sforzi non solo proteggeranno le informazioni del tuo account, ma impediranno agli utenti non autorizzati di accedere ai prodotti e ai servizi Monster associati al tuo account.