Monster+

Come sponsorizzare la tua offerta di lavoro Monster+

Nel panorama competitivo di oggi, i recruiter sono alla ricerca di modi per accrescere la visibilità delle loro offerte di lavoro e migliorarne le performance. Tutti vogliono entrare in contatto con i candidati giusti in tempi record. Pubblicare annunci di qualità aiuta sicuramente, tuttavia questo potrebbe non essere sufficiente per far sì che le tue offerte di lavoro siano visualizzate da quanti più candidati possibili. Definire un budget solido per la promozione è il modo più efficace per aumentare il posizionamento nei risultati di ricerca, estendere la portata e costruire un bacino di talenti migliore fin dall’inizio. 

In questo articolo vedrai come sponsorizzare i tuoi annunci di lavoro con Monster+ e raggiungere un numero più ampio di candidati. Continua la lettura oppure scegli uno degli argomenti elencati di seguito.

Cosa significa “sponsorizzare” un’offerta

“Sponsorizzare” un annuncio con Monster+ significa che paghi solo quando un candidato interessato visualizza la tua offerta di lavoro dal sito o dalla mobile app. È facile! Imposta un budget e Monster+ posizionerà il tuo annuncio di fronte ai candidati giusti. Questa strategia offre molta flessibilità, poiché ciò che spendi influirà sul numero di candidati che visualizzano la tua offerta di lavoro. Quindi, se si tratta di un ruolo particolarmente urgente, puoi impostare un budget più grande e ottenere un numero più alto di visualizzazioni. A differenza degli annunci pubblicati gratuitamente, le offerte che decidi di sponsorizzare con un budget si collocano più in alto nei risultati di ricerca e, di conseguenza, sono visualizzate da più candidati.

I vantaggi di un’offerta sponsorizzata

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Puoi impostare il tuo budget in base alle tue esigenze. Se hai un ruolo difficile da ricoprire, se cerchi candidati con competenze particolari o semplicemente se hai bisogno di assumere molti candidati in tempi brevi, scegli un budget che ti permetta di ottenere il maggior numero di candidature, in tempi rapidi. Ecco cosa puoi aspettarti: 

  • Nessun costo iniziale Scegli l’importo medio che vorresti spendere al giorno e la fatturazione avverrà in base al costo per clic (CPC), il che significa che l’addebito avverrà solo quando un candidato farà clic o scorrerà per visualizzare il tuo annuncio di lavoro. 

  • Flessibilità – Siamo consapevoli del fatto che le tue esigenze di assunzione cambiano continuamente: alcuni ruoli sono più difficili da trovare oppure hanno un’urgenza maggiore. Con un modello flessibile che si basa sul concetto di Cost per Click, puoi decidere quanto spendere per ogni posizione.

  • Visibilità Stabilisci il budget per la promozione in modo da garantire che le tue offerte di lavoro siano esposte in modo visibile per attirare un maggior numero di candidati. 

  • Trasparenza – Monster+ ti mostrerà un numero indicativo delle candidature che potresti ricevere in base al budget che scegli. Potrai sempre monitorare l’andamento della tua offerta analizzando il numero di visualizzazioni e le candidature ricevute.

  • Massima esposizione – Non solo la sponsorizzazione avrà un impatto positivo sul posizionamento della tua offerta nei risultati di ricerca, ma sarà anche diffusa automaticamente nel nostro network di siti partner, aumentandone al massimo la visibilità.

  • Efficienza di spesa – Il grande valore delle offerte di lavoro sponsorizzate è che la tua spesa si traduce direttamente in risultati: un budget più alto significa più candidature, più velocemente. Quindi paghi solo in base all’efficacia dell’annuncio, il che è più conveniente a lungo termine.

Come sponsorizzare la tua offerta di lavoro

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Quando pubblichi un’offerta di lavoro su Monster, ti verrà chiesto di specificare un “budget”, ovvero l’importo medio che vorresti spendere al giorno per promuovere il tuo annuncio. 

Per impostare un budget, ti basta scegliere tra le 3 opzioni disponibili. Per aiutarti a decidere quanto spendere, Monster+ ti mostra una stima del prezzo giornaliero e settimanale e il numero indicativo delle candidature che potresti ricevere durante il periodo di sponsorizzazione.

Scegliere un budget più grande ti permetterà di ricevere un numero maggiore di candidature ogni giorno, il che è fortemente consigliato per quelle posizioni critiche o difficili da trovare. In casi di ruoli non urgenti, un budget più modesto potrebbe essere la scelta giusta.

Monster+ farà il resto. Il tuo annuncio verrà posizionato di fronte ai migliori candidati e il costo ti verrà addebitato solo quando un candidato interessato visualizza la tua offerta di lavoro dal sito o dalla mobile app. La spesa giornaliera effettiva varierà a seconda del numero di click ricevuti sull’annuncio.

Gestione delle offerte di lavoro

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Una volta che hai sponsorizzato la tua offerta di lavoro, puoi monitorarne l’andamento analizzando il numero di visualizzazioni, click e candidature ricevute. Questo ti aiuterà a valutare l’efficacia del tuo annuncio.

La sponsorizzazione sarà attiva per 30 giorni. Una volta chiuso l’annuncio, è possibile riaprirlo e impostare un nuovo budget per la promozione.  Leggi il nostro articolo Gestione delle offerte di lavoro Monster+ per saperne di più.

Come ottimizzare la tua offerta di lavoro

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Ogni volta che un candidato cerca una determinata posizione in una determinata località, il nostro motore di ricerca mostrerà i risultati più rilevanti. Monster+ utilizza la rilevanza dell’annuncio e il Click Through Rates (CTR) per determinare quali offerte di lavoro sono più interessanti per il candidato. Sulla base di questi dati, ogni annuncio di lavoro viene classificato di conseguenza nella lista dei risultati. Per esempio, un’offerta con un alto CTR ha dimostrato la sua rilevanza e, quindi, sarà classificata più in alto nei risultati di ricerca.

Quindi, cosa puoi fare per assicurarti che la tua offerta sia visualizzata da quanti più candidati possibili? Ci sono due fattori principali da considerare quando si tratta di ottimizzare un annuncio di lavoro:

  • Sponsorizzazione – Il budget che scegli ha un ruolo importante nel ranking del tuo annuncio. Un budget più alto ci aiuterà a mantenere la tua offerta in una posizione prominente nei risultati di ricerca, ricevendo quindi più visualizzazioni, più click e, di conseguenza, più candidature.

  • Rilevanza – Quando pubblichi la tua offerta di lavoro, assicurati di scrivere una buona descrizione dell’annuncio, aggiungere un video (se disponibile), caricare il logo aziendale, specificare uno stipendio, indicare un indirizzo fisico e usare un titolo di lavoro standard del settore. Questi sono tutti elementi che aumentano l’efficacia del tuo annuncio di lavoro.

Seguire questi consigli può avere un impatto positivo sulla visibilità e sul ranking della tua offerta e ti aiuterà anche a distinguerti dalla concorrenza.

Per maggiori informazioni, dai un’occhiata alle nostre Best Practices.

In conclusione

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Sponsorizzare la tue offerte di lavoro con Monster+ ti offre due vantaggi incredibili: 1) una maggiore visibilità nei risultati di ricerca e 2) un controllo completo sul tuo budget.

Sponsorizza ora il tuo annuncio con Monster+! A seconda dell’urgenza del ruolo, avrai la flessibilità di adattare il budget alla tua strategia di recruiting, interrompere la sponsorizzazione in qualsiasi momento, rinnovarla e valutarne l’andamento tenendo d’occhio il numero di visualizzazioni, click e candidature ricevute. Ricorda che paghi solo in base all’efficacia dell’offerta di lavoro, cioè quando viene visualizzata da un candidato.