Annunci Premium
Portate il vostro annuncio di lavoro a un livello superiore con gli Annunci Premium. Con un’unica pubblicazione raggiungerete i candidati passivi e attivi, ovunque si trovino online. Monster promuoverà automaticamente il vostro annuncio di lavoro su Facebook, Instagram e sui canali di distribuzione di Monster.
-
Automatizzati: Basta pubblicare su Monster, sul vostro sito o sull’ATS, e noi ci occuperemo di creare gli annunci e di distribuirli online.
-
Mirati: Il vostro annuncio di lavoro sarà visibile su Monster, sulle piattaforme dei social media e sui canali di distribuzione di Monster. I candidati migliori saranno individuati in base alla loro localizzazione e ai loro interessi.
-
Efficienti: Se il vostro annuncio di lavoro viene visualizzato da un numero maggiore di candidati di alto livello, avrete un bacino migliore di risorse tra cui scegliere e potrete occupare i ruoli più rapidamente. Inoltre, la vostra azienda otterrà una maggiore esposizione.
Grazie al processo automatizzato degli Annunci di lavoro Premium, non è necessario fornire approvazioni finali o indicazioni per la messaggistica.
Il testo viene estratto direttamente dal vostro annuncio e le immagini o i video che fornirete saranno selezionati casualmente. Se desiderate avere un maggiore controllo creativo, vi consigliamo la soluzione Annunci Social Personalizzati di Monster.
Punti chiave
Pubblica il tuo annuncio di lavoro su Monster. Offriamo diverse opzioni per pubblicare il vostro annuncio di lavoro:
- Manualmente – Utilizza i dati di accesso che hai creato al momento della registrazione dell’account o che hai ricevuto via e-mail. Il nostro strumento di pubblicazione è facile da usare e in pochi clic il vostro annuncio di lavoro sarà pubblicato su Monster. Se necessario, consultate le nostre guide online.
- ATS – Inviate l’annuncio di lavoro a Monster tramite il vostro software per il recruiting. Se non è già stato configurato, contattate il nostro servizio clienti che vi aiuterà a collegare il vostro sistema a Monster.
- Il vostro sito aziendale – Se disponete di un job wrapping, Monster preleverà l’annuncio di lavoro dal vostro sito e lo pubblicherà per voi.
Assicuratevi di ottimizzare il vostro annuncio di lavoro per una migliore esposizione su Monster.
Per saperne di più, leggete i nostri articoli Best Practices, Descrizione efficace dell’annuncio e Mobile Optimisation. Potete trovare altri articoli e video di formazione qui.
Il vostro annuncio di lavoro viene automaticamente trasformato in un post sui social media e apparirà di fronte a candidati mirati su Facebook e Instagram, portando più traffico al vostro annuncio su Monster. L’annuncio social rimarrà attivo fino a quando non avrà raggiunto 50 interazioni (= 50 visualizzazioni) o sarà rimasto online per 30 giorni.
Vediamo gli elementi di un post sui social media:
- Gestione dei social media: Come da impostazione predefinita, gli annunci di lavoro sui social media vengono promossi sul canale di Monster, ma potete anche autorizzarne la gestione da parte vostra. Pubblicare sui social media dagli account della vostra azienda vi permetterà di interagire con i commenti e di ottenere più like e follow.
- Testo accattivante: Verrà mostrato un messaggio attraente, tratto direttamente dal testo dell’annuncio di lavoro. Se preferite scriverne uno voi stessi, date un’occhiata ai nostri Annunci Social Personalizzati.
- Immagine/video: Fornite un’immagine o un video approvato dalla vostra azienda o chiedete a Monster di fornirvi un’immagine dal nostro archivio. Poiché le immagini saranno abbinate ad ogni annuncio pubblicato, devono essere generiche e rappresentare la vostra azienda nel suo complesso.
4. Call to Action: Una chiara call to action (Candidati ora) indirizzerà i candidati interessati direttamente al testo completo dell’offerta su Monster.
5. Likes, commenti e condivisioni: I candidati possono interagire con l’annuncio e, se sono di passaggio su Instagram, possono salvare l’annuncio per un secondo momento.
Personalizzazione
Monster consiglia vivamente di fornire immagini/video con il logo della propria azienda per aumentare la riconoscibilità del marchio e far risaltare il proprio annuncio di lavoro sui social. Per maggiori dettagli, consultare le specifiche delle immagini e dei video riportate di seguito.
Nota bene: prima di pubblicare l’annuncio di lavoro, è necessario autorizzare la gestione e/o inviare le proprie creazioni al nostro servizio clienti. Non è possibile apportare modifiche dopo la pubblicazione dell’annuncio di lavoro.
Specifiche dell’immagine
È possibile utilizzare fino a 3 immagini che verranno utilizzate a rotazione per ogni campagna. Assicuratevi di fornire immagini generiche che possano essere utilizzate per qualsiasi annuncio di lavoro. Le dimensioni dell’immagine richieste sono:
- 1200 pixel x 628 pixel (minimo)
Per ottenere risultati ottimali, assicuratevi che le immagini includano pochissimo o nessun testo.
Specifiche video
In alternativa, potete utilizzare un video per promuovere il vostro marchio. I contenuti video sono un mezzo sempre più potente per comunicare la storia del vostro brand. Requisiti del video:
- Tipo di file: MP4, MOV o GIF.
- Rapporto: 1:1 (per desktop o mobile) o 4:5 (solo per mobile).
- Risoluzione: Almeno 1080 x 1080 pixel
- Didascalie video: Facoltative, ma consigliate
Nota bene: Facebook e Instagram possono supportar video più lunghi, tuttavia per ottenere risultati migliori suggeriamo una durata di 15-30 secondi.
Nessun contenuto creativo? Nessun problema!
Se preferite non fornire account social, immagini o video, Monster genererà annunci di lavoro social con immagini di repertorio e pubblicherà la campagna mirata attraverso gli account social media di Monster. Promuovere i vostri annunci di lavoro non è mai stato così facile!
Monster trasformerà automaticamente il vostro annuncio di lavoro in un banner pubblicitario che verrà pubblicizzato in tutta la rete di partner esterni di Monster, posizionando le vostre offerte di lavoro di fronte a candidati attivi e passivi interessati a posizioni simili.
Il nome della vostra azienda, il titolo della vostra offerta e la sede saranno inclusi nell’annuncio, così come il vostro logo se lo spazio lo consente. Quando una persona in cerca di lavoro cliccherà su un banner esterno, verrà indirizzata direttamente all’annuncio su Monster e potrà candidarsi.