Domande frequenti – Gestione account
Vuoi sapere come gestire il tuo account Monster al meglio? Leggi le nostre domande frequenti, organizzate per categoria per una migliore navigazione, e scopri come accedere al tuo profilo, aggiornare il metodo di ricezione delle candidature, modificare le preferenze account, trovare un resoconto dei prodotti acquistati e altro ancora.
Accesso
Per reimpostare la tua password, o per crearla durante il primo login:
- Vai alla pagina di accesso Monster e clicca su Hai dimenticato la tua password?
- Inserisci l’indirizzo email collegato al tuo account e clicca su Continuare per ricevere la mail con il link di reimpostazione password.
- Quando cliccherai sul link, si aprirà nel tuo browser una pagina dove potrai inserire la tua nuova password. Clicca su Reimposta Password per salvare.
Domande di sicurezza
Al primo accesso ti verrà richiesto di impostare 3 domande di sicurezza. Queste domande appariranno in caso di inserimento errato delle password o quando si effettua l’accesso da una località sconosciuta. Scegli delle domande associate a risposte facili da ricordare. Dopo aver cliccato su Salva, verrai reindirizzato alla homepage del tuo account.
La mail che contiene il link per il reset password potrebbe essere riconosciuta come spam. Spostala nella cartella di posta in arrivo e clicca sul link per scegliere una nuova password. Assicurati di impostare i tuoi filtri spam per permettere a Monster di inviarti mail simili in futuro.
Quando il tuo account viene bloccato a causa di risposte errate, puoi contattare il nostro Servizio Clienti per riattivare il tuo account. Le domande di sicurezza a la tua nuova password dovranno essere reimpostate a seconda delle tue necessità.
Accertati di trovati nella sezione aziende del sito Monster: selezione.monster.it. Non è possibile effettuare l’accesso all’area candidati con un utente aziendale.
Il tuo browser ricorda l’ultimo username con la quale ti sei collegato su Monster. Se vuoi effettuare l’accesso con uno username/email diverso, clicca sull’opzione Non è la tua Usermane?
Sì! Nel menu in alto a destra, clicca sulla rotellina delle impostazioni e scegli l’opzione Impostazioni Account. Nella sezione Profilo Account trovi le informazioni relative al tuo profilo Monster (nome, indirizzo email, contatti). Per modificare questi dati, clicca sul tasto Modifica accanto alla sezione che desideri gestire.
In questa pagina, inoltre, puoi reimpostare la password e le domande di sicurezza associate al tuo account.
Il mio account
Torna in altoNel menu in alto a destra, clicca sulla rotellina delle impostazioni e scegli l’opzione Impostazioni Account. In questa sezione puoi aggiornare il tuo Profilo Account e le tue Preferenze Account.
Profilo Account – Nella sezione Profilo Account trovi le informazioni relative al tuo profilo Monster (nome, indirizzo email, contatti). Per modificare questi dati, clicca sul tasto Modifica accanto alla sezione che desideri gestire. In questa pagina, inoltre, puoi reimpostare la password e le domande di sicurezza associate al tuo account.
Preferenze Account – Configurare il tuo account Monster. In questa sezione puoi impostare il metodo di ricezione delle candidature, le opzioni di pubblicazione e le notifiche via mail. Prosegui la lettura per maggiori informazioni.
Consulta il nostro articolo Preferenze Account per maggiori informazioni riguardo preferenze e impostazioni.
In qualità di utente amministratore, hai la possibilità di gestire la tua lista utenti direttamente dal tuo account Monster. Puoi aggiungere nuovi utenti, reimpostare la password, le domande di sicurezza e persino rimuovere gli utenti secondo necessità.
Passa il mouse sopra le impostazioni (rotellina dentata in alto a destra) e fai clic su Gestione Utenti. Per creare un nuovo utente, fai clic sull’icona verde e inserisci il nome utente, le informazioni di contatto e il ruolo dell’utente.
Leggi il nostro articolo Gestione utenti per saperne di più.
Puoi accedere a queste informazioni direttamente dal tuo account Monster e tenere d’occhio il tuo consumo in tempo reale. Clicca sull’opzione I miei prodotti nel menu, per trovare un resoconto dei prodotti acquistati, i crediti utilizzati e quelli disponibili. Se hai acquistato prodotti di visibilità o altri prodotti che non sono mostrati nel dettaglio pacchetto, contatta il Servizio Clienti per ottenere maggiori informazioni. Se hai acquistato prodotti di visibilità o altri prodotti che non sono mostrati nel dettaglio pacchetto, contatta il Servizio Clienti per ottenere maggiori informazioni.
Sì! Se hai una account Amministratore o Super User, puoi visualizzare annunci e candidature salvate sul profilo di un altro utente all’interno della tua azienda. Clicca nel menu su I miei Annunci o Candidati e cambia utente nel menu a tendina sulla sinistra.
Il report è un valido strumento per gestire i prodotti all’interno della tua azienda. Naviga sull’icona delle impostazioni e clicca su Report di utilizzo.
Ci sono due tipologie di report:
Report Utente – per un riepilogo delle attività sul tuo utente personale
Report Amministrazione – per un riepilogo delle attività su tutti gli utenti in azienda
Per saperne di più sui report, consulta questo articolo.
Se sei un datore di lavoro e desideri eliminare il tuo account Monster, contattaci.
Se sei un/a candidato/a in cerca di lavoro, accedi al nostro centro assistenza candidati per ulteriori informazioni su come eliminare il tuo profilo Monster.
Fatturazione/Pagamento
Torna in altoPuoi scegliere tra Carta di Credito o PayPal.
Ti invieremo la fattura direttamente al tuo indirizzo email. Monster invia fatture esclusivamente in formato elettronico, non cartaceo.
Se hai ricevuto due fatture per lo stesso annuncio, è possibile che tu abbia aggiunto categorie o prodotti aggiuntivi al tuo annuncio, o che tu abbia ripubblicato la tua offerta. Per favore contatta il Servizio Clienti per ulteriore assistenza.
Privacy & Sicurezza
Torna in altoSe desideri eliminare solamente i tuoi cookies di Monster, puoi farlo cliccando su Impostazioni cookies in fondo alla home page, sotto la sezione Risorse Utili. Quando elimini i tuoi cookies Monster, verrai automaticamente disconnesso dal tuo account.
Se stai riscontrando un problema tecnico con il sito Monster, potrebbe trattarsi del tuo browser. Puoi utilizzare tutti i browser sul sito Monster, tuttavia alcuni di essi ti offrono un'esperienza migliore.
I browser consigliati sul sito Monster includono:
Internet Explorer non è più supportato. Se questo è il tuo browser attuale, scarica invece Microsoft Edge.
Quando si visita qualsiasi sito Web, questo può memorizzare o recuperare informazioni sul tuo browser, in gran parte sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero essere su di te, le tue preferenze o il tuo dispositivo e sono utilizzate in gran parte per far funzionare il sito secondo le tue aspettative. Le informazioni di solito non ti identificano direttamente, ma possono fornire un'esperienza Web più personalizzata. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, è possibile scegliere di non consentire alcuni tipi di cookie.
Se desideri eliminare solamente i tuoi cookies di Monster, puoi farlo cliccando su Impostazioni cookies in fondo alla home page, sotto la sezione Risorse Utili.
Monster si impegna a proteggere la privacy dei nostri utenti e a fornire un'esperienza sicura. La nostra Informativa sulla Privacy può essere trovata nel Centro Privacy, per aiutarti a capire meglio come Monster raccoglie e utilizza le tue informazioni e le opzioni che hai per proteggerle. La nostra Informativa sulla Privacy è progettata per informarti delle nostre pratiche sulla privacy, utilizzando un linguaggio il più chiaro e conciso possibile.
Puoi anche trovare il link Privacy in fondo alla home page sotto Risorse utili.
Molti errori tecnici che accadono comunemente sui siti web si possono risolvere cancellando i file temporanei di internet (cache) e i dati di navigazione (cookies). Le situazioni seguenti si risolvono spesso cancellando cache e cookies, riaprendo il browser ed effettuando nuovamente il login:
- Una pagina qualunque del sito non viene visualizzata
- La pagina non viene caricata
- La pagina non esiste
- Non si riesce ad accedere
- La pagina non viene mostrata correttamente
- Qualunque tipo di segnalazione di errore
I seguenti siti internet (che non fanno parte di Monster) includono le istruzioni su come cancellare, resettare e fare il refresh della cache per vari browsers. Per ulteriori informazioni, si prega di controllare il menu di Aiuto del browser.
Per maggiori informazioni, visita la pagina Gestione account.