Monster

Annunci di lavoro Monster

Tutti possono pubblicare un annuncio su Monster – è semplice. Ma imparare a creare un annuncio efficace ti distinguerà dalla concorrenza. Le risorse qui di seguito ti aiuteranno a scrivere e gestire i tuoi annunci di lavoro in modo da ottimizzarne la performance, raggiungere i tuoi obiettivi di assunzione e diventare, in generale, più efficiente. Clicca sull’argomento che ti interessa e ottieni il massimo dagli annunci Monster.

Monster

Best practices

Monster

Guide online

Torna in alto
Monster

Articoli consigliati

Torna in alto
Evita qualsiasi tipo di discriminazione nel tuo annuncio e assicurati che ogni candidato qualificato si senta a suo agio a candidarsi.
Monster

Video di formazione

Torna in alto
Pubblicazione di un annuncio (4 min)
In questo video ti mostriamo come pubblicare un annuncio di lavoro passo dopo passo. 
Gestione degli annunci (2 min)
Gestisci comodamente tutti i tuoi annunci di lavoro dal tuo account Monster. 
Monster

Domande frequenti

Torna in alto

Pubblicare annunci di lavoro con Monster è semplice! Nella tua homepage, clicca su Pubblica un Annuncio accanto al logo di Monster. Gli asterischi rossi ti indicano quali sono i campi obbligatori. Ti consigliamo di compilare più campi possibile in modo da aumentare la visibilità del tuo annuncio nei risultati di ricerca. Per rivedere i passaggi uno per uno, guarda questo video o leggi questo articolo.

Se desideri migliorare la performance dei tuoi annunci e attrare i candidati giusti, dai un’occhiata alle nostre Best Practices.

Certamente. Dopo esserti collegato al tuo account Monster, click su I miei Annunci in alto alla pagina e localizza l’annuncio che desideri modificare. Clicca sul bottone Modifica che si trova sotto al titolo dell’annuncio. Verrai reindirizzato alle pagina di pubblicazione, dove puoi aggiornare le informazioni della tua offerta di lavoro.

Per maggiori informazioni sulle azioni che puoi compiere sui tuoi annunci, clicca qui.

No, al momento non è possibile aggiungere un video alla descrizione dell’annuncio. Se hai acquistato il Template Annunci Brandizzato potrai aggiungere fino a 3 video aziendali che verranno mostrati in tutti i tuoi annunci.

Una volta che hai raccolto le informazioni sulla posizione offerta, è il momento di catturare l’attenzione del potenziale candidato con un annuncio che sia quanto più immediato e chiaro possibile. Ecco una lista di cosa includere nei tuoi annunci di lavoro:

  • Titolo della Posizione – Mantieni il nome della posizione semplice e conciso, usa nel titolo solo parole chiave rilevanti, che anche i candidati utilizzerebbero per la loro ricerca.
  • Sede di Lavoro – Indica la posizione precisa della sede di lavoro.
  • Nome dell’Azienda – I candidati apprezzano la trasparenza e sono più inclini a candidarsi se possono fare delle ricerche sull’azienda.
  • Tipo di Contratto e Settore Aziendale – Specifica il settore aziendale e il tipo di contratto offerto, così i candidati sapranno esattamente che cosa stai ricercando.
  • Retribuzione – Sii chiaro fin dall’inizio sul livello di retribuzione che potrebbero aspettarsi e includi nell’annuncio un salario minimo o un range salariale.
  • Employer Branding Includi il logo aziendale nel tuo annuncio per spiccare nei risultati di ricerca e rendere il tuo brand facilmente riconoscibile.
  • Descrizione dell’Annuncio – Sii chiaro e conciso, cattura l’attenzione dei candidati e racconta qualcosa in più sulla tua azienda.

Leggi l’articolo completo sulle nostre Best Practices.

Clicca nel menu sull’opzione I miei Annunci per ottenere informazioni dettagliate e gestire i tuoi annunci. Ci sono diverse azioni che puoi compiere sugli annunci. Vediamole una ad una.

Modifica – Effettua delle modifiche sui tuoi annunci. Ogni cambiamento richiede un massimo di 2 ore per essere visibile sul sito. Puoi modificare gli annunci online senza costi aggiuntivi, a meno che non aggiungi regioni e categorie aggiuntive o ulteriori opzioni non incluse nel tuo pacchetto Monster.

Ripubblica – Ripubblica nuovamente un annuncio scaduto. Questa azione comporta l’utilizzo di un ulteriore credito. Le statistiche dell’annuncio (visualizzazioni, click, candidature) saranno mantenute, indipendentemente da quante volte lo ripubblichi. Se il tuo annuncio prevede un refresh automatico, apparirà tra i risultati di ricerca come pubblicato il giorno stesso.

Copia – Copia il tuo annuncio per pubblicarne una nuova versione. Anche questa azione comporta l’utilizzo di un ulteriore credito. Tuttavia, al contrario di “ripubblica”, questa azione azzera le performance dell’annuncio e riavvia il conteggio delle statistiche da zero.

Rimuovi – Se hai trovato il candidato ideale e non desideri ricevere nuove candidature, puoi rimuovere l’annuncio dal sito. Ti consigliamo questa azione invece di impostare manualmente una data di scadenza.

Archivia – Se non desideri più riutilizzare l’annuncio, lo puoi archiviare con un solo click. Gli annunci archiviati vengono raggruppati nella stessa sezione, così non li confonderai con gli annunci scaduti.

In questa pagina puoi anche analizzare le performance dei tuoi annunci. Il numero di visualizzazioni e candidature ti aiuta a comprendere l’andamento del tuo annuncio.

In questo articolo ti mostriamo come gestire facilmente i tuoi annunci Monster.

Hai altre domande?

Siamo qui per aiutare. Contatta il servizio clienti ora.