Monster+

Inviare messaggi

Una volta individuati i profili più interessanti, è il momento di iniziare una conversazione. Puoi inviare un messaggio privato a un massimo di 40 candidati contemporaneamente o impostare una campagna per inviare un determinato numero di messaggi automatici in un periodo di tempo prestabilito. Rivedi prima alcune nozioni di base sulla messaggistica, quindi clicca sulle schede sottostanti per visualizzare tutti i dettagli sui messaggi privati e sulle campagne.

Nozioni di base sulla messaggistica

La finestra di messaggistica è ottimizzata per l’efficienza: non sarà necessario formattare il testo o completare diversi campi. Basta inserire il tuo messaggio, includere una call to action un link al tuo annuncio di lavoro, che sarà un collegamento ipertestuale per i tuoi destinatari.

  • Riceverai le risposte tuo Centro Messaggi, accessibile in alto a destra dello schermo.

  • Quando un candidato si candida a un’offerta tramite il tuo messaggio, verrà aggiunto alla tua pagina Candidati, che puoi visualizzare nella barra di navigazione in alto.

Clicca sulle schede sottostanti per ulteriori informazioni sulle opzioni di messagistica.

Quando vuoi inviare un messaggio ai candidati, segui questi passaggi:
  • Clicca sull’icona dell’e-mail all’interno del profilo del candidato (o tramite il menu delle opzioni raggruppate) per aprire una finestra per comporre il tuo messaggio.

 

Vedrai i tuoi destinatari elencati in alto.

  • Crea il tuo messaggio utilizzando un modello predefinito o componi il tuo messaggio nel campo di testo aperto: assicurati di includere una call to action e un link all’offerta di lavoro.
  • Clicca su Invia per consegnare il messaggio.